
FANUC offre un’ampia gamma di soluzioni di automazione versatili per rendere il tuo business delle materie plastiche più efficiente. Qualunque sia il processo — stampaggio a iniezione, lavorazioni meccaniche, asservimento macchina, movimentazione pezzi o palletizzazione — FANUC può fornirti tutto, dalla macchina stand-alone come la ROBOSHOT per stampaggio a iniezione o il centro di lavorazione per materie plastiche, fino a celle di produzione dedicate complete di robot e avanzato controllo Power Motion.
Qualunque sia la tua scelta, grande o piccola che sia la soluzione, il cuore di ogni installazione FANUC è il CNC più affidabile al mondo. Grazie a una piattaforma comune per tutte le soluzioni FANUC, unita alle tecnologie avanzate di lavorazione e robotica, questo è il segreto per aumentare la tua produttività, migliorare l’efficienza e ridurre i tempi ciclo.
Rimozione del materiale
Pittura e rivestimento
Automazione di fine linea
Stampaggio a iniezione
Taglio con elettroerosione a filo
Picking & Placing
Montaggio
L'automazione delle attività di prelievo, posizionamento e smistamento ottimizza i processi produttivi e aumenta la flessibilità, aiutando i produttori di materie plastiche a rimanere competitivi. I sistemi intelligenti di riconoscimento visivo e i sensori FANUC per il tracciamento delle linee e le attività di picking migliorano significativamente la gestione nella produzione di materie plastiche.
L'ampia offerta di robot e cobot FANUC fornisce un'automazione precisa e affidabilita' che migliora la velocita' di assemblaggio, l'accuratezza e l'efficienza generale della produzione.
I robot FANUC, dotati di sensori di forza avanzati, eccellono nelle applicazioni di rimozione di materiale plastico. I sensori di forza assicurano una sbavatura e una pulitura accurate, garantendo finiture di alta qualità e risultati coerenti, riducendo al minimo l'intervento manuale e gli sprechi.
I robot FANUC per la verniciatura sono adatti a un'ampia varietà di applicazioni di verniciatura, rivestimento a polvere/liquido e plastica rinforzata con fibra di vetro (FRP Chop/Gel). Disponiamo della più ampia gamma di robot per la verniciatura del settore per incrementare le operazioni e mantenere i lavoratori al sicuro automatizzando le attività che potrebbero potenzialmente esporli a sostanze chimiche dannose.
L'automazione dei processi di fine linea, come l'etichettatura, l'imballaggio e la pallettizzazione, con i robot FANUC ad alta velocità e adattabili, migliora l'efficienza complessiva e la coerenza nelle fasi finali della produzione di plastica.
La macchina FANUC impiega questa stessa tecnologia CNC all'avanguardia nelle macchine ROBOSHOT per fornire una soluzione di stampaggio elettrico a iniezione senza pari. I risultati sono un'enorme versatilità, la massima precisione di movimento e tempi di ciclo estremamente brevi per produrre grandi quantità di pezzi di alta qualità.
Con la sua vasta gamma di opzioni che assicurano superfici immacolate e un'incredibile precisione dei pezzi, ROBOCUT si distingue come il perfetto tuttofare per l'industria della plastica. L'elettroerosione a filo di FANUC dimostra una precisione estremamente elevata sugli utensili, come gli stampi. Gli incredibili livelli di ripetibilità della macchina garantiscono ulteriormente l'ottenimento di standard elevati.
Nell'industria del confezionamento alimentare, la produzione deve essere veloce, affidabilita' e pulita. Non c'è da stupirsi che Poloplast abbia scelto le macchine ad iniezione FANUC ROBOSHOT. Oltre a miglioramenti immediati dell'efficienza e a risparmi energetici, le funzioni software avanzate delle macchine consentono all'azienda di monitorare e aumentare ulteriormente la produttività, ampliando al contempo la propria gamma di prodotti biodegradabili.
Pezzi in plastica in grandi volumi; pareti sottili; zero difetti; tempi di consegna brevi nel settore automobilistico; richieste di efficienza energetica. Un numero crescente di produttori sta combattendo queste sfide comuni investendo nelle macchine ad iniezione ROBOSHOT ad alte prestazioni e completamente elettriche di FANUC. Tra questi c'è anche SIMON Plastics.
Esistono numerose macchine ad iniezione per la plastica disponibili sul mercato, ma la maggior parte dei produttori moderni cerca un insieme di attributi chiave basati su flessibilità, efficienza energetica e prestazioni. Di conseguenza, l'efficientissimo FANUC ROBOSHOT, con il suo potenziale di cambio utensili rapido e il basso consumo energetico completamente elettrico, è una scelta comprovata per qualsiasi produttore di prodotti in plastica che voglia diventare più competitivo e guadagnare quote di mercato. Tra coloro che sono in grado di fornire una testimonianza c'è l'azienda ungherese Viskiplast.
Industrie per l'automazione - FANUC è al servizio di qualsiasi industria per aiutarti a risolvere le tue sfide di automazione.
