La collaborazione tra FANUC e il produttore di cappe aspiranti Silverline, iniziata con uno speciale progetto di incollaggio automatizzato nel 2015, ha portato a un totale di 17 robot che lavorano nello stabilimento dell'azienda in Turchia. FANUC vede regolarmente questo tipo di risultati, in cui il salto iniziale nell'investimento in robotica porta a una consapevolezza quasi immediata che la produzione può raggiungere livelli di prestazioni completamente nuovi.
L'automazione non è solo per le applicazioni ad alto volume. AS Adhesive Solutions, consulente e partner specializzato nel settore degli adesivi, riconosce che molte PMI che lavorano piccole quantità possono beneficiare di processi completamente o parzialmente automatizzati. In questi casi, un robot collaborativo (cobot) rappresenta spesso la soluzione ottimale.
Scoprite la nostra gamma completa di soluzioni di automazione industriale, illustrate in casi di studio dettagliati e progettate per ottimizzare e snellire qualsiasi processo produttivo.