inviato 18.08.2025

FANUC presenta la nuova serie di CNC ad alte prestazioni alla EMO 2025

Lavorazioni intelligenti, flessibili ed efficienti grazie alle ultime innovazioni di FANUC nel campo dell'automazione di fabbrica, delle macchine utensili e dei robot.
EMO, Hannover, Germany, 2025, Logo, fair, exhibition, event,

"L'automazione ha un nome: FANUC". Questo è il motto dello stand FANUC di quest'anno alla fiera EMO 2025 di Hannover, Germania (22-26 settembre). Un numero crescente di produttori di un'ampia gamma di settori si sta rivolgendo alla tecnologia FANUC, una tendenza che sarà chiaramente visibile alla fiera.

I visitatori dello stand D30 nel padiglione 6 potranno farsi un'idea della tecnologia FANUC come partner affidabile per utenti, produttori e integratori di macchine. L'attenzione si concentrerà sulla presentazione di una nuovissima serie di CNC, l'FS500i-A. Uno spettacolare "cubo" composto da display video offrirà un'esperienza dinamica in 3D.

L'ultimo CNC FANUC offre enormi progressi nell'interfaccia utente, nei processi, nelle tecnologie digitali e di rete. Ad esempio, gli utenti delle macchine beneficiano di prestazioni della CPU 2,7 volte superiori, che consentono tempi di ciclo più rapidi, maggiori capacità simultanee a 5 assi e una migliore qualità delle superfici. I costruttori di macchine possono contare sul supporto di una più ampia varietà di configurazioni, mentre gli integratori di sistemi possono trarre vantaggio da una più facile integrazione con la tecnologia digitale per aiutare i progetti di trasformazione dell'Industria 4.0.

Alla EMO, FANUC sottolinea ancora una volta il suo ruolo di partner leader dell'industria manifatturiera, non solo grazie alla sua tecnologia avanzata, ma anche offrendo il miglior costo totale di proprietà (TCO) del settore, grazie a una gamma completa di servizi. Un team di esperti di vendita e di ingegneria FANUC sarà presente allo stand per discutere soluzioni di automazione personalizzate, adatte alle specifiche sfide produttive dei visitatori.